Per ricevere gli aggiornamenti:

mercoledì 19 febbraio 2014

Romanzo in 9 giorni, prologo

Buongiorno a tutti, sono qui in un mercoledì (da leoni, si spera), per informarvi della mia nuova impresa...
Il 28 devo consegnare un romanzo giallo, avevo cominciato a scriverlo ma ieri, in preda a una furia distruttiva da "cavoli, questa storia fa schifo" ho cestinato il lavoro degli ultimi 10 giorni...
Risultato: ho cambiato tutto, ideato una nuova trama molto più bella e ne sono molto soddisfatto (è la trama di un libro che leggerei e che mi piacerebbe!), MA ora ho solo 9 giorni per consegnare il manoscritto finito.

In molti magari non colgono la portata di questa affermazione, ma sappiate che scrivere un romanzo in 9 giorni è un'impresa oltre i limiti dell'umana decenza.
Chiunque direbbe "impossibile", io invece dico "vaffanculo, perché no?".
Sono convinto che nulla sia precluso a un uomo determinato e disposto a sudare sangue.
E io lo sono, determinato e disposto a sudare sangue.
Vero è anche che  scrivere un romanzo non è come mettersi a costruire un puzz3D, che bene o male è solo questione di tempo e di impegno. Per scrivere si ha bisogno di quella scintilla che ti fa scorrere le parole sotto le dita a velocità allucinanti e più scrivi e meglio lo fai. Senza quella, quest'impresa è destinata a fallire.
Ma visto che quella non dipende da me, non la considero, io mi metto al lavoro e speriamo in bene.

Visto che l'impresa mi pare titanica, terrò una specie di blog nel blog, in cui vi aggiornerò quotidianamente (in modo sintetico, abbiate pazienza, il tempo è già agli sgoccioli) sui progressi, sulla quota scritta, sulla progressione percentuale (indicativa) eccetera... Non mancheranno ovviamente impressioni e stati d'animo, e non mancherà, ne sono certo, l'alienazione mentale.
Terrò un timer per il tempo di scrittura che farò partire e fermerò ogni volta che scriverò o mi prenderò pause, così possiamo anche cominciare a fare un po'di statistica e a divertirci un po'considerando i numeri. :)

QUANDO (non se! Bisogna partire motivati!) alla fine l'impresa sarà compiuta, tireremo le somme di questa esperienza e, se dovessi vincere il contest a cui ho intenzione di farlo partecipare, (ipotesi remota ma, hai visto mai, il giallo è uno dei generi con cui sono cresciuto, e ora sono addirittura quasi diventato una buona penna, chissà... ;) ) il romanzo sarà pubblicato da un editore grosso e chi mi avrà seguito e monitorato in questa impresa avrà senza dubbio la mia imperitura stima e gratitudine!
Ovviamente messaggi motivazionali sono più che benaccetti!
Poi, agli autori dei migliori messaggi motivazionali, regalerò almeno una copia del romanzo (nel caso in cui venisse pubblicato, se invece non verrà pubblicato vi autografo una copia digitale che varrà oro quando sarò ricco e famoso... e poi questo vorrebbe dire che avreste il privilegio di leggere il romanzo in anteprima!)
:D

Comunque, se decideste di fare questa cosa, spero non sia per la ricompensa materiale ma perché mi volete bene e ci tenete a che io raggiunga tutti gli obiettivi che mi prefiggo! ;)

Vi ringrazio già, perché lo so che non vi farete scappare l'occasione di massacrarmi o di (finalmente) poter voi chiedere conto a me di qualcosa e non il contrario... quando si dice "vendetta, dolce vendetta"...
Poi, dai, so che un sacco di voi muoiono dalla voglia di vedermi restare al di sotto delle aspettative per almeno uno dei prossimi 9 giorni per poi potermi legittimamente ricoprire di insulti (io lo farei, sappiatelo)... :)

Beh, quindi a stasera/stanotte con il primo report...
Auguratemi buona fortuna!

(alzate a manetta il volume delle casse e cliccate sull'immagine!)


3 commenti:

  1. Una motivazione forte? CT ce la farebbe: vuoi essere da meno?

    RispondiElimina
  2. Dopo la motivazione di Jackie resta poco da dire... comunque: non vedo un solo motivo per cui non dovresti farcela :-) Hai tutto il mio appoggio, immaginami in una maratona in cui sei l'unico partecipante, a tirarti secchiate d'acqua e dirti DAI CHE CE LA FAI! :-) eh eh... Tienici aggiornati e in bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
  3. Hahahaha, giusto, CT ce la farebbe!
    (mi tolgo una maschera di metallo e dico "io sono Marco Decimo Lomonaco"... poi mi allaccio una fascia rossa in testa eurlo "Adrianaaaa -Lima-)
    E poi mi rimetto al lavoro... al giorno 1 siamo ancora molto motivati, vedremo col prosieguo del tic tac... :P
    Intanto grazie ragazze! ;)

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi