Per ricevere gli aggiornamenti:

giovedì 13 marzo 2014

10 considerazioni sul Tradimento

Oggi si parla di TRADIMENTI, intesi come rottura del patto di fedeltà vigente all'interno di una coppia.

Comincio subito col dire che  è un argomento a me caro, dal momento che io non ho mai tradito (anche perché se non sono innamorato non mi lego in pianta stabile a un'altra persona, ma qui la questione diventa sottile e soggetta a punti di vista discordanti) ma sono stato tradito in più occasioni. Cercherò comunque di rimanere distaccato e proverò a trattare l'argomento in modo oggettivo (si parla anche dei francesi, su quelli non garantisco oggettività, ma farò del mio meglio).

MALEDETTI FRANCESI


(ok, meglio sfogarsi all'inizio, così poi -forse- riusciamo a mantenere una parvenza di obiettività)


Comunque, dicevamo: tradimento!

Lo stimolo per questo post mi è venuto leggendo un articolo (che leggere è inutile, visto che ne riproporrò i contenuti più interessanti) che trovate QUI: parla di una ricerca sociologica condotta tra le varie popolazioni europee proprio su questo argomento.
Hanno chiesto quanto abbiano tradito, quanti si siano pentiti di averlo fatto, quanti lo considerano un avvenimento inevitabile, eccetera... le solite cose.
Quello che mi ha spinto sono state le infinite incoerenze tra i dati ricavati da questo sondaggio.
(Mi hanno fatto ridere e, a tratti, reagire come da immagine seguente)



(tra l'altro, questa statua è franceseeeee!!!!! Waaaaa!!!!! -.-" )

Pronti, via, si comincia con un dato interessante:
Gli italiani e i tedeschi sono i popoli che tradiscono di più (col 45% delle risposte positive al "hai tradito almeno una volta il/la tuo/a partner?"), seguiti a ruota dai francesi (col 43%).
La prima considerazione che ho fatto, molto istintiva, è stata: "hmpf, francesi dilettanti, tutti bla bla bla, ma alla prova dei fatti la sucano abbestia persino dai crucchi, oltre che dagli italiani -moto di orgoglio nazionalistico-" u.u
La seconda considerazione è: "Italia, Germania e Francia costituiscono il grosso della popolazione dell'europa continentale, di stati grossi è rimasta fuori solo la Spagna. Quindi, in pratica, possiamo dire che quasi il 50% degli europei tradisce. E sticazzi, dico io.
La terza considerazione che mi viene da fare è: "Guarda il/la tuo/a partner, se non l'hai tradito/a tu, ti ha tradita/o lui/lei". Tanti auguri alle coppie.

la traduzione è: "mi chiedo se pensi a me tanto quanto io penso a te"
I dati di cui sopra ci dicono che la risposta è inequivocabilmente
No, caro/a, penso al/la tizio/a che mi ha s*opato/a stamattina fino a farmi implorare pietà ^^


Il secondo punto dice che il 55% degli uomini in Italia (seguita da altri stati random tra cui NON i francesi... 2-0!!!) ha tradito, il che (visto che la media nazionale sta al 45%) implica che le donne italiane che tradiscono sono il 35%.
...
...
...
Che cazzata!

O la mia vita è totalmente antistatistica (e non mi riferisco solo alle volte che sono stato tradito), oppure l'unico dato che ricaviamo da questa informazione è che le donne italiane mentono anche nei sondaggi anonimi e che, quindi, la percentuale di persone che tradiscono in Italia è drasticamente più alta (alla faccia di chi aveva storto il naso per la vittoria di misura sui francesi al punto uno).

Proseguendo, si arriva al terzo punto, dove si dice che, nella media dei Paesi presi in considerazione, il 50% degli uomini tradisce, mentre per le donne la media scende al 32%.
Ora, non ne voglio fare un discorso sessista, ma per giustificare questo dato ci sono poche spiegazioni, scegliete voi quella che vi piace di più.
  1. Le donne mentono
  2. Il 30% delle donne si scopa il 50% degli uomini (per estensione). Perché questo 50% degli uomini dovrà pur tradire con qualcuno la propria donna. Quindi o le ragazze single vanno in giro a prender membri come io mangio patatine (cosa che non credo, i maschi stan sempre a lamentarsi che non trovano da fare sesso), oppure i maschi tradiscono, ma le donne sono traditrici seriali, quindi quel 30% lavora tanto da colmare il gap.
  3. Un attimo, dobbiamo riprenderci dal punto 2, era complicato.
  4. Sono aperto a suggerimenti.


Quarto punto:
Le donne che tradiscono di più sono le tedesche (43%).
Ok, questo mi pare sensato, ricordiamo tutti le tedesche durante le estati sulla riviera romagnola.
Passiamo oltre.

Quinto:
La nazione più fedele è l'Inghilterra, il 36% degli inglesi (uomini e donne) tradisce.
Visti i dati letti fin qui, sembra persino confortante, ma non dimentichiamoci che il 36% vuol dire più di uno su 3.
Quindi avete solo una possibilità su 3 che il traditore non siate voi né il/la vostro/a partner.
Mi sembra il discorso del "vi abbasseremo le tasse dal 90% all'88%" e la gente in ginocchio a ringraziare... NO!
Comunque, a conti fatti, andiamo in Inghilterra, potremmo dormire sonni tranquilli almeno una notte su 3.

Il prossimo punto è tutto francese, clicca QUI per andare alla prossima pagina.

Oppure qui sotto, come preferisci

Continua a leggere>>

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi