Per ricevere gli aggiornamenti:

lunedì 31 marzo 2014

10 motivi per stare con una ragazza che legge

10 motivi per stare con una ragazza che legge...
Vediamo... la difficoltà di oggi sarà concentrare tutte le motivazioni (infinite) in una lista di 10 che, secondo me, sono le più importanti. Ma ce la possiamo fare.



10
Una ragazza che legge, se voi avete qualcosa di importante da fare, si siede sul vostro letto e comincia a leggere e, per tutto il tempo in cui avrà in mano un libro, non continuerà ad aggirarsi per la stanza, passandovi davanti, sbuffando, facendo versi strani, battendo col piede a terra e consimili. Se potete sopportare il dolce suono di una pagina sfogliata di tanto in tanto, una ragazza così è perfetta. Altrimenti compratele un kindle e perfetta lo diventerà. I 100 euro meglio spesi della vostra vita, parola mia.



9
Amplia il numero di citazioni utilizzabili per portare avanti comunicazioni segrete (la gente in generale non legge, chiamare qualcuno che vi sta sulle palle con un nome in codice tratto da un personaggio rompipalle di un libro, vi renderà immuni dall'essere sgamati!).

8
Quando sparlate degli altri, potete farlo con un vocabolario molto più ampio, l'italiano fornisce spunti lessicali IMPAREGGIABILI per massacrare verbalmente le altre persone.

7
Capisce il valore del silenzio (cosa non comune tra le ragazze che non leggono).

6
Nei libri succede di tutto, grazie a questo lei sarà un tipo di persona che si porrà pochi limiti e ancor meno limiti porrà a voi, anzi, probabilmente vi spronerà a intraprendere imprese folli e ci si imbarcherà con voi chiamandovi "capitano", cosa che, diciamocelo, è il sogno di ogni maschietto!


5
Le ragazze che leggono sono più intelligenti di quelle che non lo fanno. So che voi signorine siete fissate col fatto che a noi maschi piacciano le fighe mentalmente incapaci, ma sappiate che non è proprio così. Cioè, se vediamo una sgnacchera non è che non pensiamo a farle le peggio cose, ma quando guardiamo una signorina intrigante con cui possiamo anche parlare, una che ci capisca e ci supporti, beh, that's amore! Una roba che annichilirà qualsiasi grado di figaggine di qualsiasi supermodella (che comunque continueremo a guardare, ma solo perché, quando non si tratta di noi stessi, siamo degli esteti). Provate a chiedere a qualsiasi maschio innamorato cosa gli piace di più della sua donna, non vi risponderà MAI partendo con un "hai visto che tette?". Se lo fa, non è innamorato.
Quindi va bene sfasciarvi in palestra per essere carine, ma sfasciatevi anche in biblioteca, perché è quello che vi rende interessanti.



4
Le ragazze che leggono sono mediamente più calme. Quando decidono che siete stati troppo imbecilli per poter godere della loro presenza, avete più possibilità che se ne vadano senza sbattere la porta. Se avete pagato voi gli infissi di casa e/o avete visto il conto, apprezzerete di sicuro una ragazza che li tratta con lo stesso rispetto che si tributerebbe a un lingotto d'oro.

3
Vi darà tutta una serie di appellativi fantastici con cui definire la vostra ex. Parole con più di tre sillabe e che magari non avete mai sentito in vita vostra.


2
Sa che in ogni storia l'eroe ha buone probabilità di fare una scelta idiota che manderà a puttane lo status quo, quindi lei saprà apprezzarvi anche (e soprattutto) se non siete l'eroe. Una ragazza che legge riesce a trovare molto intrigante anche il cattivo della storia, o un gregario molto ben caratterizzato. Con una ragazza che legge potrete essere voi stessi senza che lei vi scarti solo perché non siete il tipico maschio alfa.

1
Stare con una ragazza che legge, vi dà ottime garanzie sul fatto che anche i vostri figli leggeranno. Se questa cosa non vi sembra la più importante dell'universo, sparite!



Extra (la più importante)
Una ragazza che legge cresce con la consapevolezza che le difficoltà, le prove, sono parte del gioco. Sa che per arrivare alla fine della storia bisogna faticare, bisogna sputare sangue, che solo chi non molla ed è determinato potrà raggiungere i propri obiettivi. L'ha visto centinaia di volta in centinaia di storie che ha sentito sue. Voi dovrete solo assicurarvi che per lei ne valga la pena e per voi combatterà con le unghie e con i denti...

... e con una proprietà di linguaggio che, diciamocelo, è stramaledettamente sexy.




Quindi, signori, se vedete una ragazza che legge, fate le seguenti cose:
1) Controllate che il libro non sia al contrario, le hipster tengono in mano i libri solo per darsi un tono.
2) Controllate il nome dell'autore del libro, ci sono scrittori che affossano l'appeal di una lettrice invece che innalzarlo.
3) Se i passaggi 1 e 2 sono andati bene, cominciate il vostro approccio con un congiuntivo usato correttamente nelle prime 3 parole e giocatevi la vostra chance!


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Vorrei essere donna solo per potermi beare di questo post! u.u
      Ti invidio... :P

      Elimina
  2. ti lovvo e stimo, sai? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa è spudoratamente reciproca! ;)
      (e sono uscite le specifiche dello skan di aprile! u.u)

      Elimina
    2. Ma dai! Allora ti lovvo e stimo al quadrato! Un giorno di anticipo può significare la vita in certi casi ;-) Ci si vede di là allora :-) Have a nice day <3

      Elimina
    3. Appena lette... urka urka, grande incipit... beh, a parte quella "a"... :-P hi hi scherzo! Metto le meningi in modalità "superlavoro" e vedo cosa riesco a tirar fuori. Ciao ciao!

      Elimina

Facci sapere cosa ne pensi