Per ricevere gli aggiornamenti:

Lezioni di scrittura

Su questa pagina raccoglierò i link ai post in cui darò agli aspiranti scrittori dei consigli tecnici per imparare come muovere i primi passi nel meraviglioso mondo (no, non di Amelie, se volete muovere passi nel meraviglioso mondo di una donzella, saper scrivere bene può aiutare, anche molto, ma questi NON saranno consigli di natura sentimentale/sessuale) dello storytelling.

Questi post saranno di libera consultazione e non si proporranno come verità assolute o come lezioni di scrittura sacre e indiscutibili.
In scrittura, dovete sapere, NON c'è una sola strada, ci sono dei tecnicismi che sono universalmente validi, ma anche su quelli gli scrittori riescono ad avere da ridire.
Quindi, per favore, se non siete d'accordo con qualcosa che dico, non serve polemizzare. Io sono qui a dare i miei consigli per evitare un po'gli errori di base, vi proporrò degli esercizi da fare da soli, vi segnalerò molte cose a cui fare attenzione, eccetera.
Però il miglior modo di crescere è quello di dedicarsi alla scrittura con costanza, umiltà e impegno.

Vi suggerirò anche diversi posti in cui potrete fare tutto ciò in modo gratuito, perché una volta che avrete gli strumenti per mettervi alla prova, non farlo sarebbe un vero peccato!

Comincio a preparare il materiale per le prime "lezioni" a breve, quindi tra qualche settimana comincerò a metterlo online.

Stay tuned!




Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi